Tra i migliori hardware sul mercato proposti da Memores Computer come, citandone alcuni, Lenovo, Apple, Samsung e Fujitsu, oggi vogliamo parlare dell’iniziativa di Lenovo che attraverso un progetto pilota attivato a Febbraio 2020 nei paesi scandinavi, ottiene in corso d’opera un risultato sorprendente: in 9 mesi il piano CO2 Offset di Lenovo compensa 26000 tonnellate di CO2.

L’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale riferito all’intero ciclo di vita di ciascun prodotto dando l’opportunità a chiunque acquisti e utilizzi un prodotto Lenovo, di contribuire attivamente a progetti sostenibili che si distinguono per le compensazioni di importanti quantitativi di emissioni.

Oltre ad avallare una campagna di sensibilizzazione su procedure meno impattanti per un IT sostenibile, si legano principi e basi più consolidate anche verso quei clienti che desiderano contribuire attivamente a iniziative per la salvaguardia del pianeta attenendosi a risoluzioni equivalenti di sostenibilità proprio in questo settore.

Il calcolo dei quantitativi compensati si ottiene computando le emissioni generate dalla costruzione all’invio di ciascun prodotto a un tempo di utilizzo di anni cinque.

Grazie a questo indiscutibile successo, durante il 2021 il progetto si estenderà al Nord America, all’Asia, all’Europa, Medio Oriente e Africa.

Ogni prodotto è correlato da un badge di certificazione ufficiale dove ciascun numero di serie detiene un certificato che attesta le emissioni generate. In questo modo il cliente dispone di tutti i dati pertinenti.

La chiave, nei vari progetti di sostenibilità, risiede nella possibilità che tutti abbiamo di utilizzare nella maniera più opportuna le risorse che il pianeta è in grado di offrirci al fine di ridurre i fattori di rischio inquinanti e avere la possibilità di innumerevoli vantaggi anche per le imprese e i cicli produttivi.

Lenovo approccia secondo un concetto sostenibile necessario, dove diventare socialmente più responsabili con una spinta all’innovazione, crea una sinergia e uno stimolo che vuole essere predominante sia come modello di business ma anche come percorso di crescita permanente e innovativo.

A breve verrai contattato, un nostro specialista risponderà a tutte le tue domande

Condividi