Ti stai chiedendo qual’è il nesso tra business continuity e la tua connessione internet aziendale? Si definisce business continuity “la capacità di un’organizzazione di mantenere l’esecuzione dei processi operativi strategici anche in condizioni di crisi ed esposizione a minacce”. Back Up 4G Vodafone: Business Continuity nella connettività Internet aziendale.

Se estendiamo questo concetto andando oltre l’ambito informatico di cui solitamente si parla, garantire continuità al business significa anche ridurre gli impatti di un disservizio parziale o totale della propria connettività Internet

In passato rimanere “fermi” poteva avere un impatto limitato per l’azienda: la gran parte dei dati e dei processi aziendali infatti, erano analogici. Ciò che era “digitale” risiedeva in server installati all’interno della rete e comunque accessibile anche senza internet.

Ma il mondo è profondamente cambiato, la digitalizzazione ha reso fondamentale il garantirsi una connettività sempre attiva.

Alcuni esempi?

  • Dall’avvento della fatturazione elettronica non avere internet disponibile significa non riuscire ad emettere fatture.
  • Senza internet i dipendenti in smart working non avranno disponibile la connessione VPN necessaria ad accedere agli applicativi aziendali.
  • Tutti i servizi aziendali in cloud necessitano di connettività attiva e performante per essere fruiti.

La risposta è Vodafone Back Up 4G, un servizio unico e incluso in tutti i profili di connettività.

Il back up permette di sopperire ad eventuali disservizi della linea principale mantenendo attiva la navigazione Internet, gli indirizzi ip pubblici fondamentali per i servizi pubblicati su internet e le VPN e i servizi di fonia fissa.

Si tratta di un servizio unico nel mercato delle TLC, erogato attraverso la rete mobile 4G più performante e affidabile in Italia. Ma c’è di più: il router di backup potrà essere posizionato nel punto di maggiore copertura all’interno degli uffici e rimarrà collegato al router principale tramite un cavo di rete. 

Avere un servizio di back up alla connettività primaria, sia essa in rame fibra o ponte radio unito a SLA di intervento definiti in caso di guasto, permette all’azienda di ridurre al minimo (se non addirittura azzerare) i fermi operativi.

Con Vodafone e Memores Computer metti il tuo business in mani sicure. 

A breve verrai contattato, un nostro specialista risponderà a tutte le tue domande

Condividi