Soluzioni digitali
Eroghiamo i seguenti servizi appoggiati al Data Center più evoluto costruito in Italia a Ponte San Pietro.
Collaboration
Le migliori soluzioni per aumentare la produttività, il lavoro in team ed in mobilità.
Cloud
Dalla semplice macchina virtuale a soluzioni complesse, con la sicurezza di cui hai bisogno.
Produttività
App e Software a servizio del tuo business, per rendere il tuo lavoro più efficiente.
Big Data
I dati a servizio delle tue scelte strategiche, per un futuro “data driven”.
DIGITAL SERVICE
Cloud
Eroghiamo i seguenti servizi appoggiati al Data Center più evoluto costruito in Italia a Ponte San Pietro. La classificazione è rating 4: il massimo, come sono massime le certificzioni ottenute che arrivano oggi alla 27001 inerente alla sicurezza delle informazioni, controlli di sicurezza e protezione del dato.
Le esigenze sono ordinate in una scala così composta:
- Business Continuity: in una realtà dove il minuto di fault comporta grossi disagi, si opta per attivare un’esatta replica del Ced aziendale e lo si mantiene sempre attivo e aggiornato in modo da garantire una continuità di servizio in caso di fault aziendale.
- Disaster Recovery: dopo un’attenta analisi, si decide quali macchine virtuali devono essere replicate in caso di guasto in CED aziendale. Saranno le risorse ed il tempo di attivazione a fare la differenza economica.
- Backup: semplici o evoluti, sono metodi per la conservazione e condivisione del dato a norma GDPR.
- Hosting: utilizzo di risorse computazionali in grado di erogare servizi di virtual server o virtual data center.
- Colocation: Affitto spazio in Data Center per posizionare il proprio server.
DIGITAL SOLUTIONS
Productivity Service
Una vera novità per il cliente, abituato fino a ieri a vedere il consulente Vodafone come fornitore di sim, una conferma per Vodafone dove le partrnership strategiche che ha sviluppato negli anni hanno generato un portfoglio d’offerta in grado di coprire qualsiasi esigenza di innovazione tecnologica e digitalizzazione.
Le aree affrontate sono:
- Collaboration: Quello che ieri era visto come un tema di invio e ricezione mail, oggi va inquadrato come una piattaforma di servizi erogati in modalità cloud con i benefici di continui aggiornamenti gratuiti e di sempre più app in grado di gestire tutte le esigenze di comunicazione e di condivisione che piccole, medie e grandi aziende richiedono.
- Sicurezza Device: il GDPR (general data protection regulation) ha definitivamente promosso la necessità di avere, e quindi dimostrare, un software che permette la gestione del dispositivo aziendale per garantire la protezione del dato. In questo modo Potremo applicare policy che definiscono l’utilizzo più consono allo stile aziendale.
- Big Data: Chi sono i mie clienti? Di che nazionalità? Con che frequenza tornano, se tornano? in che fascia di età? Quali sono le fasce orarie più popolate nella mia area lavorativa? Cosa posso fare per attirare clienti? Cosa devo fare per far rendere al meglio il mio punto vendita? La base dati che Vodafone fornisce in modalità semplice e accessibile, insieme all’algoritmo studiato in condivisione con il Politencico di Milano, rispecchia la quasi totalità della popolazione italiana e straniera che transita nel nostro paese: Vodafone Analytics.
- Sales Automation: il mondo del lavoro è in continua evoluzione. Le teorie delle persone sono in continua trasformazione. Ciò che ieri si faceva in maniera “analogica” risulta oggi un metodo vecchio, lento e poco pratico. I cosidetti “millenials” sono abituati a gestire fin da neonati smartphone, tablet e pc e si aspettano che tutto passi attraverso un meccanismo digitale. Guadagno tempo, efficento il servizio, gestisco al meglio, condivido tutto con chi voglio. Su questi principi nascono le app che vodafone sviluppa insieme ai propri partner per risolvere le esigenze che un lavoro in mobilità richiede
- Custom: La sempre più alta richiesta di “mettere il proprio marchio” sull’applicativo acquistato ha imposto ad un brand come Vodafone di spingersi nel mondo della personalizzazione in maniera forte e decisa. L’ecosistema creato è oggi un insieme di software house certificate e riconosciute in grado di “cucire in maniera sartoriale” ogni singolo processo che compone l’applicativo scelto. Otteniamo così la massima compatibilità con i più diffusi sistemi gestionali adottati e la massima adattabilità a quelle che rappresentato le caratteristiche che differenziano ogni singola attività.
FAQ
Domande frequenti
Sento continuamente parlare di digitalizzazione, mi spieghi meglio?
La digitalizzazione o “Digital Transformation”, è la rivoluzione che ci accompagnerà nei prossimi anni. Per le aziende significa misurarsi con un obbligo: quello di rivedere i propri processi interni in ottica “digitale” sfruttando le tecnologie dirompenti a cui oggi abbiamo accesso, e che in futuro cresceranno a tal punto da diventare d’uso comune. Questo “obbligo” non è dettato da leggi o normative che lo impongono, ma dalla necessità di garantirsi competitività sul mercato per il futuro.
Quali sono queste tecnologie dirompenti?
Cloud, intelligenza artificiale, realtà aumentata e virtuale, blockchain, 5G, IoT, Big Data, Machine Learning, Edge Computing sono alcune delle tecnologie che possono essere usate per agevolare la digitalizzazione. Alcune possono essere considerate già mature, altre (come ad esempio la blockchain) lo saranno nei prossimi anni. Applicazioni e servizi che sfruttano queste tecnologie possono già oggi essere adottate nelle PMI per creare efficienza, efficacia ed innovazione.
Fammi un esempio ...
Ad esempio i servizi di “collaboration” rispondono ad esigenze trasversali di tutte le aziende. Una suite di servizi, basati su cloud, con la quale è possibile rendere più agevole, immediata e sicura la comunicazione tra i collaboratori dell’azienda, annullando le distanze fisiche per chi opera in mobilità o in sedi dislocate. Con questa suite è possibile condividere calendari e progetti, pianificare lavoro e monitorarne le attività, avere chat aziendale, archivio condiviso, gestione ferie del personale, posta elettronica. Tutto sincronizzato tra i device pc, smartphone e tablet.
Piano, ma io non voglio spostare tutti i miei server in Cloud!
Concordo, nessuno vuole importi di spostare tutto dall’oggi al domani, e siamo convinti che non sia questo l’approccio corretto. Rifletti però sul fatto che già oggi utilizzi tanti servizi che sono erogati tramite cloud, magari senza esserne consapevole. Approcciare il cloud in modo scalare, ossia provando e tastando con mano il servizio partendo da un semplice backup fino ad arrivare a soluzioni più evolute di housing, hosting, disaster recovery, è un modo per tastare il servizio, apprezzandone i tanti “pro”.
Altro?
Certamente! Abbiamo soluzioni che permettono di efficientare tantissimi processi aziendali. Le vendite: poter effettuare preventivi “digitali” tramite app su device mobile e raccogliere ordini con firma elettronica. Il supporto tecnico o customer service: se hai tecnici sul territorio avrai la possibilità di assegnare da backoffice interventi, compilare rapportini di lavoro digitali inviandone una copia al cliente, monitorare l’attività e i tempi di intervento.
Cosa sono stati questi “Big Data”? Come posso usarli nella mia azienda?
In ambito marketing e vendite ad esempio, per avere dati reali e specifici che possono aiutarti a guidare le tue scelte strategiche. Vodafone riceve dagli utenti connessi alla rete una miriade di informazioni (Big Data appunto), che possono essere rese disponibili al cliente, dopo essere state anonimizzate in conformità con il GDPR. Ad esempio provenienza dei visitatori in un punto vendita o di servizio (anche se esteri), tempi di permanenza, tasso di ritorno etc… Dati che possono aiutarti nell’organizzare campagne marketing o strutturare offerte particolari.
Soluzioni su misura
Oggi le aziende ci chiedono soluzioni personalizzate, che rispondono alle proprie esigenze specifiche e peculiarità.
Siamo pronti a raccogliere la sfida, i tanti progetti di successo realizzati sono il nostro biglietto da visita. Richiedi il tuo consulente dedicato.
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